top of page

Gruppi vincenti

Il concorso mascherato per adulti del carnevale offidano, iniziò nel 1971, ma allora i premi erano alimentari, il vero concorso a premi ( in denaro ) iniziò nel 1974, i premi erano diversi: per i Singoli, per le Coppie e per i Gruppi. Nel 1992 furono tolti i Premi per i Singoli e per le Coppie e aggiunto il Terzo Premio per i Gruppi, diventato poi nel 1998 Premio Simpatia. Tutto questo fino al 2002 quando oltre al premio SIMPATIA furono aggiunti - COREOGRAFIA - ELEGANZA - ORIGINALITA', e nel 2011 fu aggiunto il premio PIAZZA. Solo 5 volte il concorso non è stato disputato, nel 1983 e nel 1984 per una scelta della Pro Loco, che premiò tutti i gruppi, nel 1991 a causa della guerra del golfo e nel 2021/2022 a causa della pandemia causata dal covid.

La notte delle M'rett

mrettanuova.jpg

Nel 2002 la Pro Loco, associazione che dal 1966 organizza il carnevale, da un idea dell'allora consigliere Luciano Casali, aggiunse alle tradizionali manifestazioni una serata dedicata alle premiazioni dei gruppi mascherati, una specie di notte degli oscar, dal nome: LA NOTTE DELLE M'RETT, in modo da rendere più unico e inimitabile il carnevale di Offida. La parola m'rett nel dialetto offidano significa mascherina.

La notte delle M'rett

02 Marzo 2002

Non poteva esserci esordio migliore per la prima edizione della

NOTTE DELLE M'RETT che ha visto una platea stracolma di spettatori prodighi di applausi. Tra tanta musica, risate e sentito divertimento, si è svolta, infatti, la premiazione dei migliori gruppi mascherati del carnevale offidano 2002. La serata è stata dedicata a Mario Casali, l'anima dei vecchi carnevali offidani.

Il presidente della Pro Loco Piero Antimiani è rimasto soddisfatto della larga partecipazione di spettatori e si è augurato che questa caratteristica serata possa essere la prima di una lunga serie e ringraziato quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione e del carnevale, in particolare ha ringraziato Luciano Casali quale ideatore della serata, Giuseppe Laudadio e Reno Troiani per la realizzazione della " M'RETTA ". Antimiani ha anche ringraziato i 2 presentatori della serata, Valeria Svizzeri e Maurizio Franchi e l'orchestra.

E per chiudere la favolosa serata dopo le premiazioni e il divertimento, non poteva mancare la canzone: " in Offida ti porterò a ballar " del Maestro Basilio Piangerelli dedicata a Mario Casali e cantata da tutto il pubblico. ECCO IL TESTO: In Offida ti porterò a ballar, in teatro tu sentirai
l'ardor, con l'orchestra che fà vibrar i cuor, solo a Offida mio grande amor. In Offida verrò con te a ballar, per godere la tua felicità, con passione noi balleremo amor, solo a Offida mio gran tesor.

orchestraok.jpg
pieroioealtriOK.jpg

La notte delle M'rett

22 Marzo 2003

Grandissimo successo per la seconda edizione della " Notte delle M'rett "
svoltasi nella splendida cornice del restaurato Teatro Serpente Aureo.
Esilaranti gags, allegria e buona musica hanno incantato il numeroso pubblico presente. 

La piena soddisfazione da parte della Pro Loco e dell'Amministrazione Comunale è stata sottolineata rispettivamente dal Presidente Piero Antimiani e dal Sindaco Lucio D'Angelo che hanno ringraziato quanti si sono adoperati per la realizzazione della manifestazione.

E per finire, dopo le premiazioni e il divertimento, non potevano mancare i ringraziamenti, in primis l'ideatore e coordinatore della serata Luciano Casali è stato premiato dal Presidente Antimiani con una M'retta d'oro, anche il Presidente della Pro Loco è stato "premiato" con una
medaglia da parte del Direttivo. Fiori per la presentatrice Valeria Tozzi, per la splendida valletta Rita Ciabattoni e per la responsabile della prevendita, un regalo particolare anche per il presentatore Mauro Recchi. La serata si è conclusa con la marcia di Radetzky accompagnata dal battimani dell'entusiasta pubblico.

luciopiero.jpg
premioluciano_edited.jpg

La notte delle M'rett

20 Marzo 2004

E' stata senza dubbio una gran bella festa, la terza edizione della

" Notte delle M'rett ", tanta allegria e soprattutto della buona musica hanno incantato il numeroso pubblico presente.
La serata è stata dedicata alla memoria del grande Carnevaliere

Cesare Antonelli - (Cecè) ,

Molto soddisfatti della serata e di tutto il carnevale, sia il Presidente della Pro Loco Luciano Casali e sia il Presidente dell'Associazione Teatrale Franca Falcioni che hanno ringraziato quanti si sono adoperati per la realizzazione delle manifestazioni.

Per il primo anno, durante la serata è stata premiata anche la migliore vetrina con addobbo carnascialesco, il premio è andato alla gioielleria Vinicio Antonelli con targa consegnata dall'Assessore alla Cultura Mario Sergiacomi e dal Consigliere della Pro Loco Giuseppe Laudadio.

E per finire, dopo le premiazioni e il divertimento, non potevano mancare i ringraziamenti, in primis l'ex Presidente della Pro Loco Piero Antimiani è stato premiato con una M'RETTA D'ORO, quale coordinatore della serata dall'attuale Presidente Luciano Casali.
Fiori per la presentatrice Valeria Tozzi e per la splendida valletta Diana Aureli che da quest'anno è colei che si aggiudica l'ambito riconoscimento di reginetta del carnevale durante il veglione del Lunedì.

Una Targa ricordo per il presentatore Maurizio Franchi.

vetrina04.jpg
piero04.jpg

La notte delle M'rett

19 Febbraio 2005

Un'esplosione di simpatia e di divertimento. La notte delle M'rett IV Edizione è stata come tutte le edizioni precedenti un successo.

Piena soddisfazione da parte del Sindaco Lucio D'Angelo in particolare
ha ringraziato il Presidente della Pro Loco Luciano Casali per l'impegno e la passione dimostrata. 

Il secondo concorso " Carnevale in vetrina " è stato vinto da - SPORTWARE di Adonella Ciotti, nella foto Emanuela Virgili che ritira la targa consegnata dall' Assessore al Turismo e Commercio
Valerio Lucciarini e dal Consigliere della Pro Loco Giuseppe Laudadio.

E per finire, dopo le premiazioni e il divertimento, non potevano mancare i ringraziamenti, da parte del Presidente della Pro Loco a tutto il Direttivo, al presentatore Luca Sestili, alla valletta e Reginetta del Carnevale 2005 Roberta Ciotti, all'Amm.ne Comunale, all'Ass.ne Teatrale, alla Vinea e all'Impresa Travaglini.

premiazione05vetrina.jpg
lucioluciano05.jpg

La notte delle M'rett

18 Marzo 2006

Un successo strepitoso per la V Edizione della Notte delle M'rett".

il 3° Concorso " Carnevale in Vetrina " è stato vinto dalla Gioielleria Antonelli Vinicio premiata dall'Assessore al Turismo e Commercio Valerio Lucciarini. Per concludere il Presidente della Pro Loco Luciano Casali, si è detto soddisfatto di tutte le manifestazioni del carnevale e ha ringraziato il Sindaco per essersi congratulato con lui per l'ottima organizzazione, in oltre ha ringraziato:
per l'ottima esibizione il cabarettista Carmine Faraco, per la professionalità il presentatore Luca Sestili,
per la disponibilità la valletta e reginetta del carnevale 2006 Sara D'Angelo e naturalmente tutto il consiglio direttivo per l'impegno dimostrato.

06mrett10.jpg
06mrett1_edited.jpg

La notte delle M'rett

17 Marzo 2007

Un successo strepitoso per la VI Edizione della "Notte delle M'rett",
dove in occasione del 40° di Fondazione della Pro Loco, sono stati premiati, con targa ricordo i Presidenti che hanno condotto l'Associazione fin dalla sua nascita avvenuta nel 1967, per il compianto Luigi Pagnoni (1977/83) ha ritirato la targa il segretario Paolo Marcelli 

tutti premiati dai due attuali Vice Presidenti Maurizio Cocci e Giuseppe Laudadio. Il 4° Concorso " Carnevale in Vetrina " è stato vinto dalla Cartolibreria Petrocchi Claudio premiata dall'Assessore al Turismo e Commercio Valerio Lucciarini.

Momento di emozione, alla consegna del premio "un offidano nel mondo" istituito dalla Pro Loco in collaborazione con la famiglia Antonelli per ricordare la cara figura del compianto Vinicio (maestro orafo), il premio è andato a Nicolino Pellei, vigile urbano a Roma premiato dal tesoriere della Pro Loco Claudia Almonti.

Per concludere il Presidente della Pro Loco Luciano Casali, si è detto soddisfatto di tutte le manifastazioni del carnevale e ha ringraziato
il Sindaco per l'ottima collaborazione, in oltre ha ringraziato per la professionalità il presentatore Luca Sestili, per la disponibilità la valletta e reginetta del carnevale 2007 Diandra Camela e naturalmente tutto il consiglio direttivo per l'impegno dimostrato.

 

Nella foto i Presidenti premiati: Gaetano Recchi (1967/1970) Luciano Casali (2004/ad oggi) Piero Petrocchi (1984/1991) Nicola Savini (1992/2000) Piero Antimiani (2001/2003) Giovanni Premici (1967/70)

offidano07.jpg
tuttipresidenti.jpg

La notte delle M'rett

23 Febbraio 2008

Non poteva esserci maggior successo per la settima edizione della "Notte delle M'rett" svoltasi come sempre nella splendida cornice del Teatro Serpente Aureo. Esilaranti gag, allegria, simpatia e tanta buona musica hanno incantato il numeroso pubblico presente che ha esternato il suo calore con ripetuti e prolungati applausi. Una meravigliosa notte degli "Oscar", insomma, nel corso della quale sono stati premiati i migliori gruppi mascherati del Carnevale Storico Offidano 2008

Momento di emozione, alla consegna del premio "un offidano nel mondo" istituito dalla Pro Loco in collaborazione con la famiglia Antonelli per ricordare la cara figura del compianto Vinicio (maestro orafo), il premio consegnato dall’assessore al turismo Valerio Lucciarini, è andato all’ avvocato on. Giangiacomo Lattanzi,
nato a Milano, residente in Ascoli Piceno, ma per tanti anni in Offida (e tuttora sempre ad essa legato).

Per concludere il Presidente della Pro Loco Luciano Casali, si è detto soddisfatto di tutte le manifestazioni del carnevale e ha ringraziato
il Sindaco per l'ottima collaborazione, in oltre ha ringraziato per la professionalità il presentatore Luca Sestili, per la disponibilità la valletta e reginetta del carnevale 2008 Morena De Flammineis. Un premio speciale, consegnato dal vice presidente della Pro Loco Giuseppe Laudadio, è andato al giovane Iginio Massaroni, presente con la sua tromba in tutte le orchestre succedutesi alla “Notte delle M’rett”.

2008premiazioneoffidano.jpg
2008saluti.jpg

La notte delle M'rett

14 Marzo 2009

Un'esplosione di simpatia e di divertimento. La notte delle M'rett VIII Edizione è stata come tutte le edizioni precedenti un successo.

Piena soddisfazione da parte del Sindaco Lucio D'Angelo in particolare
ha ringraziato il Presidente della Pro Loco Luciano Casali e tutto il consiglio, per l'impegno e la passione dimostrata. Il premio "un offidano nel mondo" è stato conferito al giornalista televisivo Tonino Carino nato ad Offida, il quale non ha mai dimenticato il suo paese natale non perdendo occasione di promuovere Offida nella sua lunga carriera.
Premio consegnato dall' Assessore al Turismo e Commercio Valerio Lucciarini. In questa Edizione, sono stati conferiti 2 premi particolari, uno al Sindaco di Offida Lucio D'Angelo, per il suo attaccamento al carnevale con una MRETTA SPECIALE e il secondo a Luigi Carlini "PAMPALIT" per la sua militanza nel gruppo più antico di Offida, 
i MUS NIR con una TARGA RICORDO. E per finire, dopo le premiazioni e il divertimento, non potevano mancare i ringraziamenti, da parte del Presidente della Pro Loco Luciano Casali a tutto il Direttivo, al presentatore Luca Sestili, al quale è stato donato un "guazzarò" alla valletta e Reginetta del Carnevale 2009 Federica Mensietti, all'Amm.ne Comunale, all'Ass.ne 7/8 chili e agli sponsor.

La notte delle M'rett

06 Marzo 2010

La Notte delle M'rett IX Edizione è stata senza dubbio la più rumorosa di tutte quelle precedenti, dove il pubblico (una parte) ha contestato il verdetto della giuria. ma sicuramente a parte le contestazioni (che è normale che ci siano in maniera moderata), il resto è andato tutto come ogni anno, cioè una vera notte degli oscar con buona musica e tanto divertimento per tutti. Durante la serata è stato presentato dal consigliere della Pro Loco Giulio Brandimarti il video ufficiale
del Carnevale Storico di Offida, prodotto dalla Pro Loco in collaborazione con l'Amm.ne Comunale, realizzato dal regista Ernesto Vagnoni, che ha entusiasmato i presenti in sala. Per concludere il Presidente della Pro Loco Luciano Casali, ha richiamato coloro che hanno contestato il verdetto della giuria, ha espresso alcuni dubbi sui vlurd lunghi e sulle postazioni fisse per il giorno di carnevale e infine ha ringraziato l'Amm.ne Comunale per l'ottima collaborazione, il Presentatore di tutte le serate al Teatro Luca Sestili e la valletta e reginetta del carnevale 2010 Alessia Massici, dando a tutti appuntamento al prossimo anno dove ci sarà la decima edizione della notte delle M'rett.

2010mrettasopra.jpg

La notte delle M'rett

26 Marzo 2011

 Non poteva esserci maggior successo per la decima edizione della Notte delle M'rett, un'atmosfera da favola, il teatro gremito in ogni ordine di posto, molte le novità come la nuova m'retta, altra novità è stato aggiunta una nuova categoria Piazza, è stato cambiato anche il tipo di intrattenimento rispetto agli anni precedenti dove ad esibirsi c'era un gruppo live, per questa edizione delle ballerine hanno preso il posto degli strumenti musicali e essendo la decima edizione è stata premiata la migliore mascherata degli ultimi 10 anni. Questo e tanto altro hanno fatto si che la serata sia stata una delle più bella sin ora svoltesi. Eccezionale e d'impatto la presenza del corpo di ballo "luci sulla danza" magistralmente guidato da Lucilla Seghetti che con musiche di
vario genere ha garantito una grande ritmicità alla serata e non pochi momenti di stupore vista la bravura delle danzatrici. Combattutissima la M'retta del decimo anno che è andata ai formidabili "Tre Tenori", a consegnarla il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini, anche lui tra gli artefici di quel gruppo che nel 2004 fece ridere tutto il teatro con il loro show, ha ritirare il premio un rappresentante del gruppo Mario Sergiacomi che ha dedicato la vittorio all'amico scomparso Luigi Sergiacomi. Durante la serata è stato premiato l'offidano Andrea Castorani, per aver ideato una mascherata veramente geniale.

Per concludere il Presidente della Pro Loco Luciano Casali, ha ringraziato l'Amm.ne Comunale per l'ottima collaborazione, il Presentatore di tutte
le serate al Teatro Luca Sestili omaggiandolo di una M'RETTA SPECIALE e la valletta e reginetta del carnevale 2011 Nicole Citeroni.

La notte delle M'rett

10 Marzo 2012

 Notte da favola e forti emozioni per la XI Edizione della Notte delle M'rett, dove lo spettatore ne è protagonista come in tutte le altre manifestazioni del carnevale offidano, Offida è così, non si assiste, si partecipa. Stupende fantasie coreografiche della scuola di ballo "LUCI SULLA DANZA" dell'insegnante coreografa Lucilla Seghetti. Suggestivi momenti musicali de " I PICENO BRASS QUINTET ". Applaudito l'intervento del Parroco Sebastian Dias il quale, alla domanda se le piace il carnevale di Offida, ha risposto: il carnevale è un momento bellissimo preso nel verso giusto. Non c'è nulla di profano, anzi è un momento forte che apre alla quaresima. Il mio ufficio non mi permette di partecipare, ma se potessi correrei anche io dietro al bove finto.

Durante la serata ci sono stati due momenti emozionanti che ambedue riguardavano il presidente della Pro Loco Luciano Casali,
il primo momento è stato quando il presentatore ha letto la lettera del Presidente Casali rivolta a tutti gli offidani dove dichiara dandone anche le motivazioni di lasciare dopo 9 anni la Pro Loco, il secondo momento emozionante è quando il Sindaco Lucciarini ha ricordato il gran lavoro fatto in questi 9 anni da Casali omaggiandolo di una M'retta con relative spiegazioni. Dopo le premiazioni, le emozioni e il divertimento un grande applauso al conduttore della serata Luca Sestili coadiuvato dalla Reginetta del Carnevale 2012 per l'occasione nelle vesti di valletta, Alida Spurio. Infine il Presidente della Pro Loco ha voluto omaggiare tutte le donne del consiglio con un mazzo di fiori e le donne hanno fatto lo stesso con tutti i consiglieri. Insomma è stata proprio una serata magica immersa nello splendido scenario del Teatro Serpente Aureo.

La notte delle M'rett

02 Marzo 2013

Una notte degli Oscar sempre più fresca e splendente. Un bravissimo conduttore (Luca Sestili) e tanti giovani a dispensare allegria e spensieratezza. Questi i principali ingredienti che, ancora una volta, hanno fatto della "Notte delle M'rett" XXII Edizione, una notte da incorniciare. Stupende coreografie del corpo di ballo "Luci sulla Danza" di Lucilla Seghetti, suggestivi momenti musicali della "Free Live Orchestra" diretta dal Maestro Ciro Ciabattoni. La serata è iniziata nel ricordo del compianto Marco Mercolini Tinelli padre spirituale delle manifestazioni carnascialesche. Un premio Speciale a Romeo Calvaresi per la sua interpretazione di Vanna Marchi ma sopratutto per la sue performance annuali. Nella Foto Calvaresi premiato dal vice Presidente della Pro Loco Giulio Brandimarti. Menzione Speciale a "i più grandi della storia della musica" (fuori concorso) in cui tra i componenti spiccava il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini. La soddisfazione per la riuscita della serata è stata espressa dal Sindaco Valerio Lucciarini, dal Vice Sindaco Piero Antimiani e dal Presidente della Pro Loco Tonino Pierantozzi
che, pur essendo nuovo alla guida dell'Associazione, ha dimostrato insieme al suo staff direttivo, di essere un ottimo organizzatore.
Infine fiori in omaggio alla coreografa Lucilla Seghetti e alla brava e bella reginetta del Carnevale 2013 "valletta ufficiale", Marianna Mancini

2013premioromeo.jpg
2013finale.jpg

La notte delle M'rett

22 Marzo 2014

Con la "Notte delle M'rett" al Teatro Serpente Aureo inondato di luci e colori, è calato il sipario sul Carnevale Storico offidano XXIII Edizione.

E' stata la notte degli Oscar che ha visto premiare i migliori gruppi mascherati. L'allegria, la simpatia i suggestivi momenti musicali della Free Live Orchestra, la saudante vocalist Valentina Cinquino e il sempre vulcanico presentatore Luca Sestili, hanno conquistato il numeroso pubblico che, per tutti è stato prodigo di calorosi applausi.

La soddisfazione per la riuscita della serata è stata espressa dal Sindaco Valerio Lucciarini e dal Presidente della Pro Loco Tonino Pierantozzi che ha anche dedicato un pensiero al compianto Gran Carnevaliere Franco Travaglini, il Sindaco a sua volta ha rimarcato dicendo che chi viene a turbare il nostro carnevale con episodi incresciosi, non ha nulla a che fare con la nostra tradizione e il nostro folklore.

Al termine della serata il Presidente Pierantozzi ha voluto omaggiare con un bouquet di fiori la Reginetta del Carnevale 2014 e per l'occasione valletta, la splendida Michela Grandoni.

2014valletta.jpg
2014valeriotonino.jpg

La notte delle M'rett

07 Marzo 2015

Ancora una notte da favola per la "Notte delle M'rett" svoltasi nella splendida cornice del teatro Serpente aureo straripante di giovani festosi. E' stata la XIV edizione della notte degli Oscar che ha decretato i vincitori dei gruppi mascherati del Carnevale storico offidano 2015.
L'allegria, la simpatia, la cordiale atmosfera, i suggestivi momenti musicali della Free live orchestra diretta dal giovane maestro Eldo Zazzetti e la splendida conduzione del presentatore Luca Sestili, hanno incantato il pubblico che ha ricambiato con calorosi applausi.

a termine della serata il Presidente della Pro loco ha voluto omaggiare con un bouquet di fiori la Reginetta del Carnevale 2015 e per l'occasione valletta, la splendida Simona Testa.

Un carnevale che ha dato un bilancio e offerto, a tutti, momenti di vero svago, ha sottolineato il Presidente della Pro Loco Tonino Pierantozzi.
Per l'avvenire cercheremo di renderlo ancora più piacevole, puntando sull'importante elemento della collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con tutte le associazioni.
Pienamente soddisfatta la Vice Sindaco Isabella Bosano ... "di un Carnevale sempre più emozionante che ben si addice a questa Città del sorriso...".

2015mrettavalletta.jpg
2015mrettadiscorsi.jpg

La notte delle M'rett

27 Febbraio 2016

Grande chiusura del Carnevale Storico offidano 2016 con "La Notte delle M'rett" giunta alla sua XV Edizione. Incantevole la musica Live eseguita da: "I Sicari delle Swing" diretti dal Maestro Fabrizio Sabatini.

Impeccabile la conduzione di Luca Sestili coadiuvato dalla Reginetta del Carnevale 2016 e per l'occasione valletta, la splendida Marina Gabrielli.

Il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini ha definito il carnevale offidano " eccitante, coinvolgente e petaloso" ribadendo con forza che l'anima dell'evento folkloristico è l'amicizia. Il Sindaco ha poi elogiato la Pro Loco
per l'ottima organizzazione mentre il Presidente della Pro Loco Tonino Pierantozzi si è congratulato con i gruppi mascherati per l'alta qualità.

16lucaemarina.jpg
16sindaco.jpg

La notte delle M'rett

18 Marzo 2017

Grande chiusura del Carnevale Storico offidano 2017 con "La Notte delle M'rett" giunta alla sua XVI Edizione.
Incantevole la musica Live eseguita da: "I KUN". Non è mancato il divertimento con il duo "Luca e Tino".
La serata è stata magistralmente condotta da Luca Sestili coadiuvato

dalla reginetta del carnevale 2017 Federica Simonetti

Durante la serata il Presidente della Pro Loco Tonino Pierantozzi ha premiato con una targa ricordo le congreghe del
- Ciorpento - e della - Ciuvetta - per i loro 70 e 50 anni di vita.

Nella foto Giancarlo Premici del Ciorpento e Enzo Arena della Ciuvetta.

A fine serata il Presidente della Pro Loco Tonino Pierantozzi si è detto soddisfatto del carnevale 2017, ma ha voluto spronare le mamme nel far mascherare i loro bimbi il giorno del giovedì grasso al teatro.

 

 

 

car17mrettacongreghe.jpg
car17mrettafine.jpg

La notte delle M'rett

03 Marzo 2018

Consueta chiusura del carnevale storico offidano 2018 con la tradizionale " Notte delle M'rett" giunta alla sua XVII Edizione.
Un plauso al gruppo musicale: "I SICARI DELLO SWING". Non è mancato il divertimento con il cabarettista "Antonio Mezzancella".

Durante la serata il Presidente della Pro Loco Tonino Pierantozzi ha voluto omaggiare un gruppo proveniente da Ravenna che si è distinto per l'eleganza della loro mascherata.

A fine serata il Presidente della Pro Loco Tonino Pierantozzi si è detto soddisfatto del carnevale 2018 sopratutto si è complimentato con tutto il gruppo della Pro Loco per la grandiosa riuscita del veglionissimo del sabato grasso. Poi si è complimentato con la" voce" del carnevale offidano Luca Sestili e ha omaggiato con un mazzo di fiori la reginetta del carnevale 2018 e in veste di valletta della serata, Federica Pizi.

 

 

 

 

2018venezia.jpg
2018toninoreginetta.jpg

La notte delle M'rett

23 Marzo 2019

Grande chiusura del Carnevale Storico offidano 2019 con "La Notte delle M'rett" giunta alla sua XVIII Edizione.
Incantevole la musica Live eseguita dai: "KUN "
Molto piacevoli, durante la serata, le "intrusioni" del mago Alessandro Politi alias Martin Scozzese.

Impeccabile la conduzione di Luca Sestili coadiuvato dalla Reginetta del Carnevale 2019 e per l'occasione valletta, la splendida Arianna Rossi.

Quello del 2019 è stato un Carnevale straordinario, organizzato molto bene. Bisogna continuare a puntare sul protagonismo di Offida e custodire l’evento nel suo gioiello, che è il centro storico. Ma nulla vieta alle future amministrazioni di coinvolgere anche altri luoghi di Offida”. Queste sono stare le parole di Valerio Lucciarini durante la XVIII Notte de le M’rett’. Il Sindaco, che sul palco visibilmente commosso, dopo la visione di un video dedicato a Ciro Ciabattoni, musicista offidano e in sottofondo la poesia che il Primo cittadino ha scritto per lui, poi ha ringraziato la Pro Loco di Offida, che ha definito “un patrimonio da custodire in maniera prioritaria e braccio importante dell’Amministrazione”. Anche il presidente della Pro Loco, Tonino Pierantozzi, non si è risparmiato nell’elogiare l’ultima edizione del Carnevale, definendolo “il più bello mai vissuto”. “ A partire dall’apertura il 17 gennaio, nel giorno di Sant’Antonio, continua Pierantozzi, abbiamo lavorato per prevenire ogni situazione, nonostante i numeri impressionanti. Un motivo di orgoglio quest’anno, sono stati i veglionissimi, in cui abbiamo ottenuto un grande successo. In ultimo vorrei dedicare un saluto al Sindaco, e ringraziarlo perché in questi anni è stato fatto molto per consolidare le tradizioni, le nostre radici storiche: è diventato un evento anche la Consegna delle chiavi della Città.

 

 

 

 

 

2019mrettalucaereginetta.jpg
2019mrettavalerio.jpg

La notte delle M'rett

26 Giugno 2020

L'edizione 2020 della Notte delle Mrett, giunta alla sua XIX Edizione è stata sicuramente la più particolare, per via della pandemia causata dal covid19, la manifestazione è stata fatta a Giugno e in Piazza del Popolo invece che, come da tradizione, farla a marzo e al Teatro Serpente Aureo.
A parte le restrizioni del covid, che ha creato alcuni disagi, la serata è stata piacevole e divertente con la performance del comico Andrea Fratellini e del suo fido Zio Tore. 

La serata é stata allietata dalla musica live dei BLUE NIGHT.

Impeccabile come sempre la conduzione di Luca Sestili coadiuvato dalla reginetta del carnevale 2020 Claudia Peroni.
Il Presidente della Pro Loco insieme al Sindaco Luigi Massa hanno chiuso la serata auspicando che per il 2022 si possa tornare alla normalità
.

 

 

 

 

 

2021lucareg.jpg
2021inizio1.jpg

La notte delle M'rett

11 Marzo 2023

Una serata da favola per la Notte delle M'rett, svoltasi al Teatro Serpente Aureo, gremito di giovani festosi. E' stata la XX Edizione della notte degli oscar che ha decretato i vincitori dei gruppi mascherati del carnevale storico 2023. I suggestivi momenti di musica live del gruppo Blue Night con la straordinaria voce di Valentina Cinquino, le esilaranti performance di Adriano Paris e la sempre brillante conduzione di Luca Sestili hanno incantato il pubblico che ha ricambiato con prolungati e calorosi applausi. A completare il quadro. la splendida valletta Viola Pellei, reginetta del carnevale offidano 2023.

Una serata, insomma, preparata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e perfettamente curata dalla Pro Loco.

Si chiude in bellezza con la buona musica e un prolungato applauso soprattutto alle parole del Sindaco Luigi Massa allorché, ringraziando tutti indistintamente, sottolinea lo strepitoso successo di questo carnevale svoltosi in bellezza, gioia e piena di armonia, gli fa eco il Presidente della Pro Loco Pierantozzi che da appuntamento al 2024 per la 500esima edizione dello Storico Carnevale di Offida.

 

 

 

 

 

20230311_235426_edited.jpg
20230312_000414_edited.jpg