top of page
  • Immagine del redattoreLucky Ophis

Offida - 500 mila euro per la realizzazione di spazi dedicati alla valorizzazione del Carnevale.


✅ ALTRA NOTIZIA STRAORDINARIA: ARRIVERANNO LE RISORSE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI SPAZI DEDICATI ALLA VALORIZZAZIONE DEL NOSTRO CARNEVALE STORICO

🔹 Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha approvato il Patto Territoriale della Provincia di Ascoli Piceno, in questo ambito premiato il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale

🔹 500.000,00 euro sono stati infatti assegnati al Comune di Offida per la realizzazione ed allestimento degli spazi dedicati alla promozione del nostro Carnevale Storico.

🔹 Il finanziamento a fondo perduto è destinato all'allestimento di spazi per la promozione del carnevale storico con un progetto innovativo che mette al centro il rapporto della nostra comunità con il Carnevale e che permetterà di veicolare ai visitatori il senso profondo di una manifestazione che ha tradizioni uniche e distintive.

🔹 Sarà dunque valorizzata la dimensione storica, culturale ed antropologica di una festa che da 500 anni vive e si evolve assieme alla comunità offidana.

Gli spazi verranno realizzati al piano terra del palazzo De Castellotti, saranno uno spazio esperienziale multimediale in grado di immergere a livello emotivo i visitatori nei riti collettivi legati alla nostra festa.

🔸 I visitatori potranno immergersi nelle atmosfere del nostro straordinario Carnevale vivendo un'esperienza sensoriale realizzata attraverso tecnologie audio/video di ultima generazione. Il progetto arricchisce l'offerta di attrattività turistico-culturale della nostra Città.

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page