top of page
  • Immagine del redattoreLucky Ophis

"Ufficiale" il bove 2022 non si farà

Aggiornamento: 23 feb 2022

Luigi Massa Sindaco di Offida.

Abbiamo provato, assieme alla Pro Loco e a tanti di coloro che si sono messi a disposizione, a verificare la possibilità, anche per pochi minuti, di realizzare un omaggio pubblico e rappresentativo dedicato al Bove Finto e ad Offida tutta.

Abbiamo cercato di analizzare questa possibilità, come si è tenuti a fare, con le autorità competenti in materia di Ordine Pubblico. La situazione sanitaria, le norme attuali e i colloqui intercorsi con le istituzioni deputate non hanno reso possibile insinuarsi nel complicato spiraglio di fattibilità.

Di conseguenza confermo quanto comunicato in data 17 gennaio: il "Bove Finto", come le altre iniziative pubbliche del Carnevale Storico Offidano, sono sospese.

Ringrazio sentitamente tutta la Pro Loco ed il suo Presidente Tonino Pierantozzi per la collaborazione ed il supporto spassionato di questi giorni.


La situazione pandemica sta evolvendo positivamente ma siamo ancora nello stato di emergenza che non è purtroppo terminato.

Alcune norme sono cambiate: possiamo godere di libertà precluse fino a poco tempo fa.

I due anni di mancanza del nostro Carnevale certamente rattristano ulteriormente, soprattutto per i concittadini più giovani, ma siamo certi che l'edizione del 2023 sarà la più bella di sempre perché la più desiderata.

Viviamo i prossimi giorni con serenità e consapevolezza, divertiamoci con il nostro stile e rispettando le necessarie regole vigenti.

Colgo l’occasione, quindi, per comunicare che tutti i servizi scolastici sono, a questo punto, confermati.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page